Room Details
Elettra è la camera “rosa”
Ha letto matrimoniale Queen size e poltrona convertibile; ampio bagno in marmo con doccia su misura.
La camera è stata restaurata con passione e competenza da esperti dellAccademia di Belle Arti di Carrara che hanno rinnovato il soffitto dipinto, le cornici e il rosone in stucco Liberty. Arredata con mobili antichi, laccati veneziani e stoffe “Sanderson”, accoglie il visitatore nel gusto floreale degli anni Venti di Carrara quando poeti, artisti, musicisti, architetti alla moda, visitavano frequentemente la città, Palazzo Lattanzi e la Bottega d’Arte.
E dedicata alla figura mitologica di Elettra, figlia di Agamennone, che ne vendica la morte a tradimento. Donna forte e vendicatrice è personaggio ispiratore dell’età del Liberty, in cui la donna assume un ruolo preminente per l’arte e la cultura.
D’Annunzio lega il nome di Elettra al secondo libro delle Laudi, che contengono il poema “Le città del Silenzio” dove canta la bellezza di Carrara.
Il pavimento in parquet di rovere, i tendaggi, lo scrittoio in lacca veneziana, i lampadari in bronzo dorato creano un’atmosfera fresca e rilassante con l’ampia finestra che raccoglie la luce del sole per tutta le giornata e mostra il tramonto verso mare.
La poltrona convertibile si trasforma in comodo letto singolo standard per ospitare una terza persona o un ragazzo/bambino.
Il bagno ha pavimento e rivestimento in marmo bianco screziato recuperato e originale, incorniciato in grigio “Bardiglio”; la doccia ha la base su misura scavata in un blocco di “Bardiglio” e rivestimento a liste dello stesso materiale.
All’attenzione per il recupero dell’ambiente antico si unisce la fornitura delle più moderne tecnologie: Smart TV con canali satellitari, digitale terrestre, servizi SKY, Web tv e un prossimo, speciale canale web dedicato alla scoperta di Carrara; Wi-Fi gratuito ad alta velocità su fibra ottica; climatizzazione estiva e invernale con completo controllo remoto.
La cura della persona è valorizzata con prodotti “Ferragamo” della Linea Tuscan Soul con aromi dedicati al “Bianco di Carrara”.
Alcuni degli oggetti che arredano e decorano la stanza sono in vendita.
Nella camera, ogni giorno, capsule per caffé e selezioni speciali di tè di Antica Drogheria Riacci che possono essere consumati nell’antica cucina-soggiorno del B&B.
Pulizie giornaliere e cambio lenzuola e biancheria ogni tre giorni.
Colazione con ticket nei due locali più affascinanti di Carrara per sentirsi più cittadini che turisti della capitale mondiale del marmo bianco e statuario.
Secondo il desiderio degli ospiti piccolo buffet e colazione anche nell’antico soggiorno/cucina del B&B con vista sulle cave di marmo di Carrara.