Presso la nostra struttura è disponibile la zona di scambio bookcrossing (OCZ) BB_BottegaDArte nella libreria davanti all’entrata.
Il bookcrossing è una modalità di condivisione di libri. Potete scegliere un libro e portarlo con voi, oppure leggerlo durante il vostro soggiorno a Carrara e lasciarlo di nuovo nella OCZ.
Potete registrare un vostro libro e lasciarlo nella OCZ condividendolo con altri.
Ogni libro bookcrossing è registrato sul sito www.bookcrossing.con ed ha un codice identificativo univoco BC-ID (che viene trascritto sul libro).
Quando trovate un libro bookcrossing, sia che decidiate di tenerlo o di lasciarlo in un luogo pubblico a disposizione di altri, andate sul sito e lasciate un commento/segnalazione. Ogni lettore è una tappa nel viaggio del libro e ogni segnalazione fa avere a tutti gli altri lettori notizie di questa avventura.
Per registrare un libro è necessario iscriversi al sito (2 minuti, no spam) e inserire il codice isbn del libro oltre a poche altre informazioni (luogo e data del rilascio) eventualmente un commento o una recensione.
Se avete qualche difficoltà, il proprietario sarà lieto di aiutarvi e di fornirvi le etichette adesive su cui scrivere il bc-id.
Sarà bello se parteciperete a questa iniziativa. Grazie.